Il giorno 7 novembre 2014 si è tenuta la cerimonia di ratifica del documento di gemellaggio tra il Panathlon Club Napoli e il Panathlon Club Roma, presso il Circolo Canottieri Napoli alle ore 19.00.


 

Clicca sull’immagine per visualizzare

pergamena gemellaggioArticolo-giornale

 

Visualizza l’invito all’evento

 

Visualizza la brochure con il programma ed il menù della conviviale
….ed il giorno dopo..

In data 7.XI.2014 si è svolta, presso la sala delle Coppe del Circolo Canottieri di Napoli, la cerimonia della ratifica del gemellaggio tra il Panathlon Club Napoli ed il Panathlon Club Roma. La serata ha visto gli interventi dei due presidenti Domenico di Martino e Cesare Sagrestani che hanno evidenziato l’importanza della diffusione dell’ideale panathletico.
La piacevole e conviviale serata è stata suggellata dalla presenza e dal saluto del Presidente del Panathlon International Giacomo Santini, e del Distretto Italia Federico Ghio; dei Governatori dell’Area 11 Antonio Emilio Gambacorta, e dell’Area 7 Pierluigi Palmieri.
L’indomani, complice una bella mattinata di sole, l’incontro con gli ospiti romani è proseguito con una piacevole passeggiata della città cominciata con una visita a Castel Sant’Elmo, da cui si è potuto ammirare Napoli a 360°, proseguita con un tour che passando per i punti panoramici più belli della città partenopea ha condotto gli ospiti a via Caracciolo dove i soci dei due Club hanno potuto gustare una piacevole colazione presso il Ristorante Gusto e Gusto.
La realizzazione si deve all’impegno dei Presidenti e Consiglieri di entrambi i Club, in particolar modo ai panathleti napoletani Huberto Bowinkel e Salvatore Lombardi.
Il gemellaggio si esprimerà nei prossimi mesi con una serie di appuntamenti sociali, culturali e sportivi che serviranno ad integrare ulteriormente i rapporti tra i due Club e a favorire la traslazione del concetto di “fair play” dall’attività sportiva ad un’etica comportamentale e culturale in cui la correttezza deve diventare per tutti uno stile di vita.
LO.SA.