Conviviale per l’VIII Campo Panathletico
27 Febbraio 2018

Carissimi
Martedì 27 Febbraio ,come da programma,ci siamo riuniti presso il Circolo Ufficiali della Marina Militare di Napoli, per l’VIII Campo Panathletico.
Ovviamente ,visto quanto accaduto nella giornata,non eravamo in molti,ma sempre un bel gruppo di Panathleti.
Dopo l’Inno ed i miei saluti ,ha preso la parola Nunzia Campolattano dirigente scolastica dell’ITIS ed insieme ad Alfredo Pagano ,abbiamo stabilito di ripetere l’argomento della serata nell’Istituto da lei diretto. Una coinvolgente relazione di Vito Eugenio Leonardi che ha affrontato con dovizia di particolari tutti i falsi miti nello sport soffermandosi sulla necessità di una corretta preparazione atletica per ottenere la forma e le prestazioni ottimali,è stata il “core” della serata.
Enzo Petrocco,Presidente dell’UNVS e discussant,ha posto quattro specifiche domande,che hanno stimolato l’uditorio a domande e considerazioni.
Qualche puntualizzazione sugli aspetti medici nella pratica sportiva, è stata da me effettuata,a seguito di richiesta specifica della prof.ssa Tina Giacca.
Un momento conviviale aggregante con gradite pietanze ha concluso la serata, germe di una più ampia futura discussione .
Sportivi saluti
Francesco

 

Visualizza la rassegna stampa